Image Alt

Blog

DA CASTIGLIONE DEL LAGO A MAGIONE

DA CASTIGLIONE DEL LAGO A MAGIONE

– LA CICLOVIA DEL TRASIMENO –

Tappa:5Ora partenza:  06.30
Data:Venerdì 28 agosto 2020Ora arrivo:16.00
Partenza:Castiglione del LagoTempo totale:    9 ore 30 minuti
Arrivo:MagioneTempo in cammino:6 ore 50 minuti
Km percorsi oggi:29.7Meteo:  Sole
Km percorsi totali:157.5Temperatura:35°

La tappa di oggi non presenta particolari dislivelli, correndo tutto intorno al Lago Trasimeno, l’unica difficoltà è percorrere la Strada Regionale 71, che ha una banchina molto stretta quando non inesistente e moltissimo traffico anche pesante.

Sono circa le nove quando lasciamo la strada regionale per prendere la più tranquilla Strada Provinciale 303.

Qualche centinaio di metri prima dell’incrocio con la SR599 imbocchiamo la Ciclovia del Trasimeno, che corre parallela alla strada ma in condizioni più tranquille e sicure, fino a Sant’Arcangelo, ormai abbiamo percorso 17 chilometri ed è quasi mezzogiorno, è tempo di fare una sosta al bar del paese.

Ripartiamo e dopo un breve tratto lungo la SR 599 imbocchiamo di nuovo la Ciclovia che ci porta velocemente fino ai piedi dell’abitato di San Savino, un’ultima sosta nei pressi dell’ingresso dell’Oasi Naturalistica La Valle, e una scelta da fare: andare verso il campeggio di San Feliciano, oppure provare ad arrivare a Magione?

Scelgo di modificare il percorso e di deviare per Magione, dove ho trovato una sistemazione per la notte alle porte del paese, a tre chilometri da qui.

Riparto affrontando l’ultima salita della giornata, un saluto al Lago Trasimeno e comincia la discesa verso Magione, dove arrivo alle 16.

 

– GALLERY –
– PERCORSO –
 
Total climbing: 109 m
Total descent: -128 m

Post a Comment

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit sed.

Follow us on